Follow us:
Dalla collaborazione con l’Istituto bancario nasce il riconoscimento speciale che premia sul territorio le Piccole e Medie Imprese in cui le donne, la parità e il welfare rappresentano una risorsa su cui investire.
Prende vita dalla sinergia con il gruppo Intesa Sanpaolo il premio “Women Value Company”, il riconoscimento riservato alle PMI che si distinguono per le concrete e innovative strategie e politiche di inclusione, partecipazione, promozione e conciliazione per potenziare il contributo femminile in Azienda.
A partecipare al concorso sono tutte le Imprese, sia pubbliche che private, che registrano buone performance economico-finanziarie e che si siano distinte nella valorizzazione del lavoro femminile e di gestione della gender diversity, attraverso i seguenti strumenti: servizi di conciliazione famiglia/lavoro, iniziative a favore della serena gestione del tempo libero (benefit, voucher, asili nido interni, etc), politiche flessibili di organizzazione del lavoro, politiche retributive di merito non discriminatorie e piani di sviluppi e valorizzazione delle competenze e carriere femminili.
Un riconoscimento che riconosce alle aziende candidate più virtuose una targa consegnata nel giro di un roadshow che ha tocca le principali città italiane. Due, invece, le Aziende proclamate vincitrici e che ricevono la Mela d’Oro nel corso della cerimonia di premiazione.
Il premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo vuole coinvolgere il mondo della piccola e media imprenditoria in un percorso di empowerment femminile, dando visibilità alle pratiche virtuose e innovative che eliminano il gender gap e mettono le donne al centro del loro percorso di crescita e sviluppo. Il messaggio è chiaro: la valorizzazione del talento femminile e della parità di genere è una leva strategica per Imprese competitive.
Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario: “Sono davvero felice e orgogliosa che Intesa Sanpaolo abbia scelto la Fondazione Marisa Bellisario per un progetto così ambizioso. Il ruolo delle donne italiane è in continua ascesa e mai come oggi è importante che tutti gli attori in gioco, banche e Imprese in prima linea, s’impegnino per promuoverlo e valorizzarlo. I dati del welfare aziendale ci fanno essere ottimisti ma non altrettanto positivo è il bilancio sul fronte delle carriere femminili e del gender gap. Sono certa che le competenze e l’esperienza di Intesa Sanpaolo unite al know how della Fondazione Bellisario saranno i fattori di successo determinanti per un progetto che mette le donne al centro delle strategie di crescita.”
Date: