Follow us:
Le mani di più persone continuano a stringersi, senza toccarsi, nell’emergenza Coronavirus. Questo delicato periodo che sta caratterizzando il 2020 in Italia e in tutto il mondo ha attivato, tra conseguenze dell’epidemia e provvedimenti restrittivi, anche tanta solidarietà. Stavolta, protagonisti di un bel gesto, sono stati i Vigili del Fuoco. Infatti la ditta Le Antiche Mura, con sede a Empoli in via Sottopoggio a San Giusto, ha donato all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco il gel disinfettante, utilissimo aiuto durante il periodo a rischio contagio.
L’Associazione, che ha sede a Firenze ma che opera anche a Empoli dentro il distaccamento dei Vigili del Fuoco, ha ritirato dalla ditta e dalla sua Direttrice Stefania Caparrini il gel e lo ha poi distribuito presso le caserme di Empoli, Petrazzi e Firenze, distaccamento a Ponte all’Indiano.
Non si tratta però della prima donazione da parte della ditta, come ha spiegato Daniele Antonelli, responsabile dell’Associazione nell’area Empolese Valdelsa. “In due diverse occasioni, una ieri e una settimana scorsa, la ditta ha donato 10 flaconi di gel da 500 ml e 200 bustine monouso, da portare in tasca. L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco ha fatto da tramite nella donazione, andando a ritirare il materiale e consegnandolo direttamente ai distaccamenti per il personale in servizio”.
Due donazioni importanti quindi per i pompieri, impegnati in uno dei lavori che non si è mai arrestato durante l’emergenza Coronavirus e che anzi, come gli altri servizi di soccorso, si è rafforzato tirandosi su le maniche della divisa.