Follow us:
A Le Antiche Mura a Empoli si presenta con un corso di aromaterapia sottile. Il corso parlerà di oli essenziali, matrici fondamentali nelle interazioni con le emozioni, capaci di suscitare ricordi come il profumo del talco che immancabilmente ci riporta indietro nel tempo, a quando eravamo piccoli e le nonne ci cospergevano di talco dopo il bagnetto. Note che ci fanno rilassare, come il profumo del cioccolato, note che ci fanno sognare come il profumo di salsedine e del mare.
I profumi, gli odori sono diventati parte integrante della nostra vita. Questo corso introdurrà i profumi naturali, gli oli essenziali e la loro composizione; lavoreremo cercando di unire al corso teorico una parte esperienziale. La prima parte ha un approccio tecnico, legato alla sfera olfattiva ed ai meccanismi che regolano la percezione degli odori, tenuto dalla Dott.ssa Stefania Caparrini, biologa specializzata in chimica dei prodotti cosmetici. La seconda parte prevede l’analisi di specifici oli essenziali e la loro correlazione con le emozioni ed è tenuta dalla Naturopata Gloria Grazzini, operatore olistico trainer.
Il corso, organizzato in associazione con CNA salute e benessere, è indirizzato agli operatori del settore ma aperto anche a tutti coloro che sono interessati e voglio approfondire l’argomento.
La formazione è un bene prezioso, tassello essenziale nella crescita professionale e personale. ùùIl nostro progetto è quello di tracciare un percorso insieme a coloro che condividono con noi la passione per la conoscenza e per il mondo del naturale.
Il corso sarà tenuto ad Empoli, presso la sede de Le Antiche Mura, in via Sottopoggio a San Giusto 21 A/B. Ha la durata di un giorno ed è possibile opzionare due date: il 22 settembre ed il 6 ottobre. Viene rilasciato un attestato di partecipazione. Le adesioni per il primo corso del 15 settembre sono state superiori ai posti previsti.
Il costo è di 80 euro, per gli associati CNA 65 euro. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi a Le Antiche Mura 0571/527249, info@leantichemura.net, coordinatrice Cristina Nerucci.